IL GRILLOCentro ippico il grilloPhoto Gallery

ALLEVAMENTO QUARTER HORSE

Attraversando i quaranta ettari su cui si estende il centro, i visitatori hanno modo di apprezzare un nutrito gruppo di splendide fattrici delle razze Quarter Horse ed Appaloosa con i rispettivi puledri, frutto di un attento programma di selezione genetica, che ha permesso di ottenere soggetti che hanno raggiunto performance di altissimo livello nelle competizioni western. Fra le linee di sangue di questi soggetti troviamo le più prestigiose e rappresentative del cutting, del rening e delle discipline velocistiche comprese quella del quarto di miglio.
E’ così che i più raffinati intenditori di linee genealogiche possono individuare discendenti diretti di quei cavalli che hanno fatto la storia del Quarter Horse: Doc Bar, Go Man Go, Easy Jet, Dash for Cash, Sail On Bunny, Leo, King, Peppy San Badger, Poco Bueno ed altri ancora.
Gli stalloni operanti presso il centro sono stati inoltre approvati dall’Istituto di Incremento Ippico Italiano, ad ulteriore conferma dell’elevato livello qualitativo e della professionalità del Centro. Con grande esperienza, programmazione e pazienza, Patrizia e Silvio hanno costruito quei soggetti che hanno permesso agli atleti di Grillo Gare ed ad altri cavalieri di raggiungere traguardi tanto importanti.
Tutti gli appassionati hanno così la possibilità di individuare il proprio futuro cavallo sin da puledro e di crescerlo secondo i propri obiettivi. In questo modo, l’acquisto del cavallo non sarà più una temibile incognita, ma una piacevole certezza, che ci permetterà di crescere e divertirci con questo nuovo amico, sapendo di poter essere sempre seguiti da persone capaci di consigliarci e aiutarci lungo questo fantastico cammino.